Metro Pictures
519 West 24th Street, NY 10011 New York , U.S.A.
Tel.++1 (212) 2067100
Fax++1 (212) 3370070
Contatto: Tom Heman
E-mail: mpmp@bellatlantic.net

    profilo     mostre      artisti      opere   
Metro Pictures
 
Tony Oursler Antennae Pods Transmission

Antennae Pods Transmissions esplora l’attrazione di Tony Oursler per la metafisica, la tecnologia e i modi in cui il mezzo fisico è capace di provocare effetti psicologici.
Un gruppo di sculture, assemblando antenne TV con vari componenti elettronici, proiezioni, fili elettrici, schermi e plexiglas, è posto come ricevente di comunicazioni trascendentali. Per Oursler le antenne rappresentano l’incarnazione formale e meccanica del nostro desiderio di informazione e comunicazione. In un’altra serie, grandi capsule di vetro soffiato racchiudono teste di gesso con facce proiettate che, mentre sono isolate e costrette, ruminano o farfugliano.
La rassegna Introjection, a metà carriera di Tony Ousler, è stata in mostra dal 1999 al 2001 al Williams College Museum of Art in Massachusetts, al Massachusetts Museum of Contemporary Art, al Contemporary Arts Museum di Houston, al Los Angeles Museum of Contemporary Art, e al Des Moines Art Center. La sua installazione The Darkest Color Infinitely Amplified è stata recentemente in mostra al Whitney Museum of American Art a New York, e The Influence Machine, sponsorizzata dal Public Art Fund e Artangel, è stata allestita presso il Madison Square Park a New York and in Soho Square a Londra. Il progetto on-line Timestream è stato appena lanciato dal Museum of Modern Art di New York è può essere visitato all’indirizzo internet www.moma.org/timestream. L’opera di Tony Oursler è rappresentata in collezioni museali tra cui quella del Museum of Modern Art a New York, il Whitney Museum of American Art, e la Tate Gallery a Londra.

     profilo     mostre      artisti      opere