logo
Arndt & Partner
Auguststrasse 35, 10119 Berlin , Germania
Tel.++49 30 2808123
Fax++49 30 2833738
Contatto: Matthias Arndt
E-mail: arndt@arndt-partner.de
web www.arndt-partner.de

    profilo     mostre      artisti      opere   
immagine

Arndt & Partner

Veduta della galleria

Arndt & Partner è stata fondata nell’ottobre 1994 nel quartiere Mitte di Berlino, un vivace e dinamico centro di gallerie. In 140 mq lo spazio è diviso tra galleria, workshop, vetrina e non ha solo funzione di spazio espositivo e di progettazione, ma può ospitare conferenze artistiche, lezioni, letture e seminari. Oltre alle regolari esposizioni e alla partecipazione alle principali fiere, la competenza e l’esperienza di Arndt & Partner è a disposizione di istituzioni culturali e dell'establishment artistico. La compagnia gemella Artservices – agenzia per la gestione di arte e cultura – offre un’ampia gamma di servizi che riguardano lo sviluppo delle strategie di comunicazione e i progetti culturali per organizzazioni pubbliche e private concernenti le arti.
La galleria si impegna nella promozione di artisti contemporanei del panorama nazionale e internazionale.
La poliedricità delle posizioni artistiche della galleria è espressa dal suo programma delle mostre. Gli anni 1997/98 sono stati dedicati al progetto della durata di un anno intitolato Storytellers, una narrazione in otto episodi presentata in un'ex stazione di 45 mq nel Hackesche Höfe di Berlino Mitte. Nel 1996 l’artista francese Sophie Calle ha esibito la sua serie The Detachment. Realizzata a Berlino, la serie di fotografie contrapposte a testi dimostra il distacco dai monumenti politici dell’ex Germania Est, e rivela la complessa memoria di coloro che hanno vissuto quella esperienza. Le mostre Virus Ausstellung e Bernsteinzimmer dell’artista svizzero Thomas Hirschhorn rappresentano una crescita della storia espositiva della galleria. Le istallazioni in stanze sono sintomatiche della ridotta estetica dell’artista - realizzate in fogli di plastica, registratori, cartone, inchiostro di penna, lamine di alluminio, legno e illuminazione al neon - e additano argomenti politici che spesso si preferisce eludere.

IL TEAM :
Matthias Arndt, nato nel 1968, è il direttore della Arendt & Partner. Il suo carattere dinamico e il suo impegno nell’arte sono dimostrati dalla scelta degli artisti e dal versatile programma espositivo. E’ inoltre manager di Artservices.

Alexander Wahrlich, avvocato di Berlino, è diventato partner di Arndt & Partner nel 1999.

Petra Gördüren, nata nel 1968, laureata in Storia dell'Arte nel 1995 presso la Freie Universität di Berlino. Lavorando ufficialmente come autore free lance e consulente per una compagnia di assicurazioni, lavora per Arndt & Partner dal 1996. Sta attualmente scrivendo la sua tesi Phd sul ritratto nell’ arte contemporanea.

Julie Burchardi, nata nel 1971, laureata in Storia dell’Arte e Studi Museali nel 1996 al University College di Londra e il Courtauld Institute di Londra. Dopo aver lavorato in una galleria di design a Londra per due anni, si è unita alla Arndt & Partner nel novembre 1999.

Dal 22 settembre 2001 è aperto un muovo spazio espositivo in Zimmerstrasse 90-91, Berlino.
     profilo     mostre      artisti      opere