CREATIVITÀ E RESPONSABILITÀ PERSONALE ALLA BASE DELLO SVILUPPO ORGANIZZATIVO
Nelle organizzazioni contemporanee tutti i ruoli professionali, dai dirigenti agli operativi, richiedono una gamma consistente di abilità relazionali, che sono la capacità chiave di cui devono arricchirsi i ruoli organizzativi.
Lo sviluppo dell'organizzazione è strettamente connesso alla capacità delle persone di essere protagonisti responsabili e vitali della propria vita, e alla capacità di trasformare il proprio ambiente lavorativo e culturale, attraverso l’immaginazione e il cambiamento del punto di vista da cui lo osservano.
Creiamo le condizioni per lo sviluppo organizzativo grazie alla responsabilizzazione dei singoli e favorendo nelle persone l’assunzione di ruoli professionali che concilino le esigenze aziendali e i bisogni individuali.
Efficacia del nostro intervento
La nostra consulenza formativa si caratterizza come lavoro esperienziale che permette alle persone di passare subito alla messa in pratica di nuovi e più efficaci stili comportamentali, grazie a:
Su richiesta dei clienti, valutiamo l’efficacia degli interventi attraverso la messa a punto di indicatori che rilevino l’effettivo cambiamento portato nell’organizzazione.
Obiettivi
- Creare le condizioni per esprimere sentimenti e aspettative
- Sviluppare la motivazione personale
- Sviluppare le competenze di ruolo, attraverso il potenziamento dell’interpretazione soggettiva/creativa del ruolo stesso
- Promuovere l’assunzione di responsabilità personale, di gruppo e organizzativa
- Creare una cultura di gruppo sana ed efficace
- Migliorare la positività del clima organizzativo